sp
en
it
I Nostri Viaggi
Regione
Data:
Qualsiasi data
Hotel & Residence
Categoria
Regione
TRENITALIA
MESSICO
da € 960,00
Partenza da: ROMA - MILANO
Località: Messico
Trattamento: ALL INCLUSIVE
Notti: 9 giorni / 7 notti
Il Messico è un paese con una gran diversità climatica. La posizione geografica del paese lo colloca in due zone ben distinte separate dal Tropico del Cancro. Questo parallelo potrebbe separare idealmente il paese in una regione tropicale e una regione temperata. Tuttavia, la topografia e la presenza degli oceani hanno una grande influenza nella formazione della mappa climatica messicana.

Città del Messico è una vivida metropoli e città cosmopolita situata su un altopiano negli altopiani centrali ad un'altitudine di 2 , 286 metri , dove il cibo è piccante e la Tequila scorre a fiumi ! L' affascinante storia della città si riflette sia nella sua arte e architettura di fascino antico e radici indiane su eleganti edifici .

Fino alla conquista spagnola , il Templo Mayor è stata lo scenario delle incoronazioni e di sacrifici umani. I resti delle mura entro cui migliaia di sacerdoti sono vissuti sono a pochi passi dagli edifici degli ex conquistatori spagnoli del paese .

La costruzione della grande cattedrale del paese , la Catedral Metropolitana , ha preso 250 anni. La parte inferiore è piuttosto semplice ma la sezione superiore è del Barocco e del design neoclassico . Edifici amministrativi spagnoli e case private nel cuore della città, hanno sostituito i templi dell'antico Messico e ha portato a una sintesi di entrambi gli stili architettonici vecchi e nuovi .

Un ascensore sale la Torre Latino America, è una torre a prova di terremoto che è stata costruita nel 1958 . Una piattaforma di osservazione offre una splendida vista panoramica che comprende il Palacio de Bellas Artes e il Monumento Juárez .

Situato a 50 km da Città del Messico sono gli antichi resti di Teotihuacan che una volta era un centro di commercio , arte e cerimonie rituali . Al suo apice nel 500 dC , era grande come Roma e la sua Piramide del Sole è uno dei più grandi successi di costruzione di tempi antichi .
Nel 1988 , l'Unesco ha attribuito questo complesso come « uno dei più importanti centri culturali del genere umano ' .

L'autore Pablo Neruda ha detto una volta : ' Nessun altro paese sulla terra possiede una tale profondità umana notevole rispetto al Messico e dei suoi abitanti ' .
Per le sorprese, luoghi e storia a bizzeffe , il Messico deve essere in cima alla lista !

Siti web agenzie di viaggi, tour operator, hotel, strutture ricettive, b&b
Facebook Vacanze e Stile by Tuscia Travel